L’amore per la Sicilia, il sogno di due ragazzi…
La nostra storia a Mazara del Vallo: dal Barcode al Principe Granatelli
Nel cuore del quartiere arabo, dove l’incontro tra culture ed etnie diviene splendidamente capillare, Vincenzo e Giustin hanno dato inizio al loro progetto. Era il 2007 quando nacque il Barcode, un piccolo locale sprizzante di vita, di energia… La stessa che tornava ad animare quella zona depressa di Mazara del Vallo; uno spazio “magnetico” ma che per decenni era stato abbandonato a se stesso.
I due proprietari del Barcode hanno assistito al fiorire delle attività in un luogo che stava riacquistando centralità nel tessuto cittadino. Naturalmente, la concorrenza è cominciata a crescere e, di conseguenza, è sopraggiunta la necessità di differenziarsi dagli altri.
Da qui, la coppia ha capito che era giunto il momento di arricchire la propria offerta puntando sulla reinterpretazione della grande tradizione enogastronomia siciliana nonché sull’opportunità di creare una drink list che fosse complementare alla proposta culinaria e si caratterizzasse per l’innovativo utilizzo di ingredienti autoctoni.
Ed è così che si è giunti al 2015, quando il Barcode ha lasciato il posto al Principe Granatelli, situato in un attiguo e antico palazzo nobiliare, dove tuttora Vincenzo e Giustin sono lieti di darvi il benvenuto.
PO FESR Sicilia 2014/2020 – Azione 3.5.1_02 – Aiuti alle imprese in fase di avviamento – “Bando a sportello regolamento n. 1407/2013 – De Minimis D.D.G. n. 336/3.S del 28/01/2019 – Sostegno finanziario € 122.842,96 – Prog. 09TP5630000428 – CUP G95D18000300007
Il progetto proposto, conformemente alla definizione di investimento iniziale, consisterà nella realizzazione di un ampliamento della capacità produttiva, mediante l’acquisto di impianti, macchinari e attrezzature, al fine di rispondere al meglio alle richieste di mercato. Lo stesso sarà in grado di portare linfa e nuove prospettive al tessuto produttivo locale nonché siciliano, infatti la proponente intende posizionarsi nell’attuale realtà economica di mercato competitiva e globalizzata offrendo servizi integrati e impegnandosi a ricercare l’integrazione del successo economico con la coesione sociale e la protezione ambientale. La Code Srl, vista la crescente domanda, intende ampliare e potenziare la capacità produttiva, in modo tale da offrire al cliente un servizio di lounge bar a 360°. Tale servizio disporrà di un menù, adatto alle esigenze e ai palati più sofisticati, e allo stesso tempo garantirà la qualità dei prodotti offerti. Infatti, la maggior parte dei prodotti saranno a km 0, dai cocktails ai buffet vegetariani o di pesce, preparati rigorosamente a mano. Il progetto sarà realizzato nel rispetto dell’ambiente e anche in conformità con la normativa in materia di aiuti di stato e di appalti, in osservanza alle disposizioni in tema di concorrenza, in coerenza alle disposizioni in materia di cumulo, nonché in conformità con le norme sulle pari opportunità e la non discriminazione.
Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012” e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE: 02532910813
https://www.rna.gov.it/trasparenza;